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patagonia cappello
28-05-2022, 09:47
Besked: #1
NatalieHaba Offline

Indlæg: 3
Tilmeldt: May 2022
patagonia cappello
Questi motivi gcds cappello riflettevano la passione di Ratia per l'architettura moderna. In effetti, la sua visione olistica di Marimekko come un intero stile di vita l'ha vista progettare un villaggio utopico chiamato Marikylä (villaggio di Mari) per i suoi dipendenti come parte del suo piano di gioco per ottimizzare la loro qualità di vita. Progettato nei primi anni '60 dall'architetto Aarno Ruusuvuori, non si è mai materializzato. Tuttavia, i dipendenti della fabbrica di Marimekko hanno goduto di altri vantaggi, tra cui pause caffè regolari, parrucchieri che si acconciavano i capelli mentre lavoravano, saune, un tavolo per la colazione, un caminetto e un cottage estivo.

Le fortune di Marimekko sono diminuite negli anni '90, ma sono state riprese dal nuovo proprietario Kirsti Pakkanen. Oggi una donna, Tiina Alahuhta-Kasko, l'attuale CEO del marchio, guida ancora l'azienda. Una delle ragioni della duratura popolarità di Marimekko è la sua innata preoccupazione per la sostenibilità, che ha origine da una cultura tramandata per cui le madri in Finlandia trasmettevano i loro vestiti alle loro figlie. Il marchio è destinato a formalizzare questa tradizione: ha appena lanciato il suo programma Pre-Loved, vendendo principalmente abiti dagli anni '60 agli anni '80 sul suo sito web. Da alcuni anni Marimekko studia processi di produzione rispettosi dell'ambiente, inclusa la possibilità di realizzare abiti con patagonia cappello fibre di legno biodegradabili.

Fresco di scatola o consumato dalla battaglia; in campo, in passerella, nei club o nei negozi all'angolo  le scarpe da ginnastica (o scarpe da ginnastica, o scarpe sportive, o come le si potrebbe chiamare) sembrano intrecciare ogni forma, funzione e fantasia  attraverso lo sport, la moda, l'arte, i film e musica. Nel corso di diversi decenni, le scarpe da ginnastica hanno sigillato il cappello compleanno loro status di valuta della cultura pop. Nel 1986, le leggende dell'hip hop di New York Run DMC hanno creato un inno rivoluzionario (e un accordo di sponsorizzazione del marchio da 1,6 milioni di dollari) con il loro brano di successo My Adidas - e da allora, a livello globale, le dichiarazioni e le serenate delle sneaker sono continuate duramente e velocemente, che si tratti di Dr Dre mostrando la sua scorta incontaminata di Nike Air Force 1s o le recenti "Satan Shoes" controverse / collezionabili di Lil Nas X. Anche il Design Museum di Londra ha dedicato la sua ultima mostra, Sneakers Unboxed: Studio to Street, al fenomeno delle calzature.

"Quello che mi ha affascinato è stato raccontare la storia delle sneakers in un contesto di design in quanto sono oggetti onnipresenti progettati per tutti i giorni che hanno assunto un significato cappello con ventola così grande nella vita di molte persone", afferma Ligaya Salazar, curatrice di Sneakers Unboxed. Il background artistico e di moda di Salazar, e il tempo trascorso giocando a basket semi-professionista durante l'adolescenza, riecheggiano la panoramica multistrato della mostra; il tema è trattato con precisione clinica (una delle mostre di apertura analizza "l'anatomia di una scarpa da ginnastica"), ma anche in un modo che offre una spinta emotiva vitale. Molte delle sue immagini distintive derivano da scene di strada e innovazioni culturali nere; lo spettacolo include le vivaci fotografie dei primi anni '80 di Martha Cooper di breakdancer di New York che sfoggiano robuste Puma Clydes; altrove, il cortometraggio documentario di Grace Ladoja del 2015 Air Max  The Uniform esplora le calzature preferite della scena grime londinese.

"Le scarpe da ginnastica sono diventate oggetti di stile e dichiarazioni di identità alla fine degli anni '70, davvero", dice Salazar a BBC Culture. "È stato il culmine del basket (o del calcio nel Regno Unito), dello stile e della cultura giovanile che si sono uniti per formare le basi di ciò che ora intendiamo come cultura delle sneaker. "Successivamente ci sono una serie di eventi che cumulativamente si basano sulla popolarità e sullo stato delle scarpe da ginnastica: Run DMC è stato approvato da Adidas (il primo sponsor non sportivo); la prima riedizione di Nike Air Force 1 di tre rivenditori di Baltimora a causa della grande richiesta da parte dei clienti e, naturalmente, l'approvazione da parte di Nike del giovane debuttante della Carolina del Nord Michael Jordan, il tutto a metà degli anni '80. Ciò continua per tutti gli anni '90 prima che [le scarpe da ginnastica] venissero davvero apprezzate dal grandi marchi e rivenduti come edizioni limitate e collaborazioni, producendo in definitiva esclusività e desiderio".

"C'è un termine sempre più utilizzato nella cultura delle sneaker che lo descrive perfettamente: privilegio delle sneaker", afferma Salazar. "Questo privilegio non ha solo a che fare con quanto sei cappello eisbar ricco, ma anche con il tuo status all'interno del settore. Le lotterie online avrebbero dovuto renderlo più democratico, ma c'è un grande dibattito sulle persone che progettano robot per hackerare le lotterie e alcune scarpe da ginnastica no essendo completamente distribuito, quindi spesso si tratta ancora di chi conosci. Tuttavia, se sei in grado di vedere attraverso il "clamore" e non ci sei per fare soldi rivendendo edizioni limitate, ci sono molte sneakers interessanti là fuori per tutti i gusti e le identità. Ma è sicuramente un mondo molto "codificato", [Billede: cappello_eisbar-330tyq.jpg] in cui le persone ti giudicano dai piedi in su".
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